Canyoning o Torrentismo

Che cos'è il canyoning o Torrentismo

Il canyoning è la discesa di torrenti, più o meno incassati, indossando una muta isotermica, scarpe da trek leggero, casco e imbracatura, utilizzando diverse tecniche di progressione quali; la marcia (il semplice camminare); il salto ( in vasche naturali formate dal torrente); lo scivolo (scivolare lungo “toboga” naturali).

La discesa avviene superando ostacoli verticali e/o orizzontali, con l’ausilio di di corda e imbracatura, dove non è possibile fare altrimenti o dove si preferisce non saltare o scivolare.

La conoscenza  delle tecniche di discesa su corda non è richiesta.

Cos’è Richiesto? 

Viene richiesto un buono stato di salute (saper nuotare e l’assenza di paura dell’acqua); assenza di qualunque patologia  (cardiaca, respiratoria, ecc ..), incompatibili con lo sforzo fisico.

Ma la cosa più importante da portare è …TANTISSIMA VOGLIA DI DIVERTIRSI.

Attrezzatura fornita e compresa nel costo; muta+casco+imbracatura completa+materiale di squadra (tutti I Dispositivi di Protezione individuale e collettivo utilizzati sono conformi alle norme vigenti).

Cosa portare

Costume da bagno, asciugamano, una maglietta in microfibra, poliestere o nylon da tenere sotto la muta, niente anelli alle mani, chi porta occhiali dovrà fare in modo di fissarli alla testa per evitare di perderli.

Vuoi vivere un'avventura indimenticabile?

Prenota subito un weekend di canyoning e scopri i segreti dei torrenti più spettacolari!